Altro

Il pannello Altro della finestra Parametri permette di modificare le preferenze nascoste delle applicazioni.

Utility Disco:

Verifica le Immagini Disco (.dmg): Questa opzione consente di attivare o disattivare la verifica delle Immagini Disco quando queste vengono attivate.

Aggiungi altri formati di Immagini Disco: Questa opzione consente di aggiungere ulteriori formati quando desideri convertire un'immagine disco o creare un'immagine disco a partire da una cartella. Questa funzione non ha effetto nel creare un'immagine disco nuova.

Attiva il Menù Debug: Seleziona questa opzione se vuoi visualizzare il menù Debug nella Utility Disco.

Verifica il disco dopo la masterizzazione: Questa opzione permette di abilitare o disabilitare la verifica del disco dopo la msterizzazione.

Terminale:

Attiva il Focus delle finestre del Terminale: Questa opzione consente di rendere attiva una finestra del Terminale anche quando si trova in secondo piano o parzialmente coperta da un'altra finestra del Terminale. E' sufficiente posizionare il puntatore sulla finestra in cui si vuole inserire un comando.

Mostra la barra di scorrimento: Questa opzione permette di mostrare o nascondere la barra di scorrimento verticale nella finestra del Terminale.

Mail:

Visualizza nuovi messaggi in formato Testo: Di default, Mail visualizza i nuovi messaggi in formato RTF o HTML. Questa opzione vi permette di visualizzarli in modalità Testo, senza formattazione e senza anteprima degli allegati, quindi la visualizzazione è più veloce. Per vedere gli allegati,cliccate il pulsante Salva situato nell'intestazione del messaggio.

Attiva Data Detectors: Questa opzione abilita o disabilita i Data Detectors in Mail. E' un mecanismo che permette a Mail di recuperare certe informazioni e di proporre un'azione adeguata da un menù contestuale.

Visore Aiuto:

Imposta finestra in modalità fluttuante: Di default, l'applicazione Visore Aiuto mostra una "finestra flottante", cioè una finestra che si può spostare rimanendo in primo piano, sopra a tutte le altre finestre. Disabilitare questa opzione permette di visualizzare questa finestra come una qualsiasi altra finestra, quindi può essere in parte o completamente nascosta dalle altre finestre.

Mostra icone nel Dock e in Alterna applicazioni: Di default, quando si consulta l'aiuto Mac e l'aiuto della maggior parte della applicazioni, l'icona del Visore Aiuto nonn appare né nel Dock né nell'Alterna Applicazioni (Command + Tab). Questa opzione permette di visualizzarla o nasconderla.

Attiva il modo Debug: Questa modalità aggiunge molte informazioni nel resoconto di Sistema (/private/var/log/system.log) durante l'uso dell'applicazione Visore Aiuto.

X11:

Mostra messaggio quando esci: Questa opzione permette di visualizzare o nascondere il messaggio di avviso che appare di default quando si esce da qualsiasi applicazione X11.

All'avvio di X11, esegui: Questo menù permette di scegliere quale applicazione caricare automaticamente quando viene lanciato X11.

Condivisione schermo:

Mostra browser Bonjour: Questa opzione permette di visualizzare o nascondere l'elenco delle macchine disponibili per il protocollo Bonjour Apple.

Attiva tutti i pulsanti nella barra strumenti: Questa opzione permette di visualizzare o nascondere tutta la barra strumenti durante la condivisione schermo.

Altre applicazioni:

Rubrica Indirizzi: Rubrica Indirizzi ha delle funzioni nascoste che possono essere attivate o disattivate con questo comando.

QuickTime Player: Questa opzione permette di visualizzare automaticamente la finestra delle info all'avvio o quando aprite un file.

Apple Remote Desktop: Questa opzione permette di mostrare o nascondere un menu Debug nella barra di Apple Remote Desktop.

Backup: Questa opzione permette di mostrare o nascondere un menù Debug nella barra di Backup. Questo menù permette di aprire il Resoconto e il Resoconto di Backup ed altro ancora.

iCal: Spunta questa casella se vuoi visualizzare un menù Debug nell'applicazione iCal.

iChat: Questa opzione attiva o disattiva i Data Detectors in iChat. E' un meccanismo che permette ad iChat di recuperare certe informazioni e di proporre un'adeguta azione da un menù contestuale.

Fate clic su Ripristina Default per eliminare tutte le modifiche apportate da OnyX o da un'altra applicazione. I parametri saranno riportati al loro valore iniziale di quando il Sistema e le applicazioni sono state installate per la prima volta.