Aspetto:
Aspetto: Questo menù permette di modificare l'aspetto del Dock: 3D con effetto specchio (opzione di default) o 2D con effetto trasparenza.
Il pannello Dock del pannello Parametri permette di modificare le preferenze nascoste del Dock.
Aspetto: Questo menù permette di modificare l'aspetto del Dock: 3D con effetto specchio (opzione di default) o 2D con effetto trasparenza.
Contrazione: Di default, il Dock offre due effetti contrazione (Genio e Scala). OnyX consente di attivare anche un terzo effetto (Risucchio). La selezione di una di queste opzioni modifica immediatamente i parametri e riapre il Dock. Per vedere l'effetto al rallentatore, tenete premuto il tasto Shift mentre minimizzate una finestra.
Riduzione in scala: Di default, quando si minimizza una finestra nel Dock, la sua anteprima è proporzionale. Disabilitando questa funzione si forza la creazione di una icona di anteprima non proporzionale perfettamente quadrata (128 pixels x 128 pixels).
Posizione: Consente di posizionare il Dock in basso, a sinistra o a destra rispetto allo schermo. La selezione di una di queste opzioni modifica immediatamente i parametri e riapre il Dock.
Allineamento: Questa opzione consente di centrare il Dock, o di ancorarlo agli angoli dello schermo. La selezione di una di queste opzioni lo modifica immediatamente.
All'apertura delle applicazioni: Attivando questa opzione, all'apertura di un'applicazione la sua icona rimbalzerà nel Dock.
Quando le applicazioni avvisano in background: Quando un'applicazione è attiva in background e richiama l'attenzione dell'utente (visualizzazione di un avviso, eichiesta di una password...), la sua icona rimbalza nel Dock a intervalli regolari. Questa opzione ti permette di togliere questo rimbalzo.
Abilita il mouse over sugli stacks visualizzati a griglia: Quando uno stack mostra il suo contenuto sotto forma di friglia, gli elementi vengono evidenziati quando il mouse vi passa sopra.
Mostra solo le applicazioni attive: Spunta questa opzione per visualizzare nel Dock solo le applicazioni attive.
Icone trasparenti per applicazioni nascoste: Questa opzione consente di rendere trasparenti le icone delle applicazioni nascoste.
Mostra e Nascondi automaticamente: Attivando questa opzione, il Dock risulterà nascosto quando non viene utilizzato. Per visualizzare il Dock, muovi il mouse verso il fondo o i lati dello schermo.
Portare un applicazione in primo piano quando un file passa sopra la sua icona: Questa opzione permette di portare in primo piano un'applicazione quando si fa passare un file sopra alla sua icona presente nel Dock (non hai bisogno di rilasciarlo sopra all'icona).
Blocca le icone: Questa opzione impedisce lo spostamento e la rimozione delle icone nel Dock.
Aggiungi: Clicca sul pulsante "Aggiungi" per creare uno stack di elementi recenti/preferiti. Questo stack ha una funzione speciale. Nel Dock, fai Control-click sulla sua icona o fai clic destro e seleziona gli elementi che desideri visualizzare. Poi clicca di nuovo sulla sua icona per visualizzare sotto forma di griglia gli elementi selezionati in precedenza (Applicazioni recenti, Documenti recenti,Servers recenti, Volumes o Elementi preferiti).
Nel Dock possono essere aggiunti degli spazi invisibili.
Questi spazi sono movibili e possono essere rimossi al pari di un'icona.
Applicazioni: Uno o più spazi invisibili possono essere aggiunti sul lato sinistro del Dock cliccando sul pulsante "Applicazioni".
Altri: Uno o più spazi invisibili possono essere aggiunti sul lato destro del Dock cliccando sul pulsante "Altri".
Fai clic su Ripristina Default per eliminare tutte le modifiche apportate da OnyX o da un'altra applicazione. I parametri saranno riportati al loro valore iniziale di quando il Sistema e le applicazioni sono state installate per la prima volta.