Icon Deeper

Pannello Login

Il pannello Login permette di modificare numerosi parametri della Finestra di Login.

Messaggio:

Mostra questo messaggio nella Finestra di Login: Questa opzione permette di fare apparire un messaggio nella Finestra di Login. Select this option then type the desired text in the field located below and click the Apply button. Warning: This function doesn't accept certain special characters..

Opzioni Varie:

Disattiva gli elementi Riavvia, Spegni e Logout nel menù Apple: Questa opzione permette di attivare o disattivare la modalità Chiosco. Attivando questa modalità vengono disabilitati i comandi "Stop", "Riavvia" e "Spegni" nel menu Apple. Ogni modifica alla modalità Chiosco richiede il riavvio del computer.
Importante: Usa questa opzione solamente se l'Amministratore compare nella lista degli utenti.

Nascondi i comandi Stop, Riavvia e Spegni nella Finestra di Login: Questa opzione nasconde i tre pulsanti "Stop", "Riavvia" e "Spegni" posizionati nella parte inferiore della Finestra di Login.

Mostra info nella Finestra di Login: Di default, in cima alla finestra di Login compare il nome utente. Questo menù ti permette di scegliere quali info visualizzare (Versione sistema o build, numero di serie, indirizzo IP, Directory Services Status o data e ora).

Mostra solamente questi Utenti: Questa opzione permette di mostrare o di nascondere alcune categorie di utenti (Amministratori, Utenti Locali, Utenti Network...) dalla lista degli utenti che appare nella Finestra di Login.
Warning: If the Kiosk mode is enabled, don't deselect the administrators in the liste of the users.

Modalità di Avvio:

Questo menu permette di scegliere la modalità di avvio del computer.

Normale: La modalità Normale visualizza il logo Apple (la mela) grigio scura su sfondo grigio chiaro, poi un zona su fondo blu dove appaiono i diversi messaggi di inizializzazione ed infine la scrivania del Finder.

Modalità Sicura (safe mode): La Modalità Sicura è lo stato in cui entra Mac OS X dopo un Avvio Sicuro. L'avvio in ModalitàSicura forza un controllo della directory del volume di avvio, carica solo le estensioni del kernel indispensabili, avvia solo le applicazioni installate da Apple, disabilita tutti i font al di fuori di quelli di sistema, cestina tutte le caches dei font e disabilit tutti i possibili Login. La Modalità Sicura può risultare utile per la soluzione dei problemi. Comunque ci sono delle caratteristiche di Mac OS X che non funzionano in Modalità Sicura. Ad esempio, non puoi usare il Player DVD, acquisire filmati in iMovie, usare una scheda AirPort, usare dispositivi di input o output audio, usare un modem USB interno o esterno.

Dettagliata (verbose): La modalità Dettagliata (Verbose) visualizza uno schermo nero dove compaiono in testo bianco i dettagli del processo di avvio linea per linea, infine viene visualizzata la scrivania del Finder.

Utente singolo (single user): La modalità Utente singolo visualizza, dopo una breve pausa, una linea di comando su fondo nero. Per ritornare al modo Normale, bisogna digitare il comando nvram boot-args = "" ma se siete allergici al Terminale, semplicemente dimenticate la modalità Utente singolo.

Fai clic su Ripristina Default per eliminare tutte le modifiche apportate da Deeper o da un'altra applicazione. I parametri saranno riportati al loro valore iniziale di quando il Sistema e le applicazioni sono state installate per la prima volta.